Geometria Sacra

Platone disse che i numeri sono l’essenza dell’armonia cosmica e interiore.Gli antichi avevano una logica olistica,cioè che racchiudeva ogni singolo aspetto della realtà in un tutto interconnesso.
Per la logica e il misticismo antico era importante scoprire il legame tra tutte le cose.
Oggi il pensiero moderno è orientato invece al particolare.Ciò nonostante il risultato è che abbiamo scoperto, partendo da una prospettiva diversa ,che le forme energetiche dei nostri atomi sono quelle basiche gia identificate negli studi di Platone.
Filosofi dell’antichità e scienziati moderni si incontrano nello studio e nella ricerca delle leggi che esprimono l’armonia della natura. E queste leggi sono matematiche e geometriche.
Si puo pensare alla geometria come alla descrizione grafica dell’universo.E la geometria sacra aveva il proposito di comprendere l’armonia del micro e macrocosmo attraverso lo studio di legami e proporzioni contenuti nella forma.

S Martino disse che i numeri sono gli involucri invisibili dell’essere che regolano non solo l’armonia fisica ma anche le leggi vitali spaziali – temporali e le relazioni con il Principio. Cosi l’architettura antica comunicava attraverso simboli e proporzioni questi contenuti a fedeli ed iniziati
Oggi la nozione di bellezza a volte è svincolata dal sentimento dell’armonia con le leggi cosmiche.Eppure il nostro cervello riconosce come bello un viso se questo segue proporzioni geometriche ben specifiche,come Leonardo Da Vinci e Fibonacci nel 1200 gia avevano scoperto.
Tutto cambia eppure tutto ritorna all’origine!
Culture antiche e moderne,l’arte e le religioni utilizzano da sempre simboli geometrici per comunicare i propri messaggi.
E l’uomo ,nonostante tanta storia sia passata nel frattempo,rimane sensibile e ricettivo a questi simboli ed ai loro effetti.
Con le Geometrie dell’Anima desideriamo riscattare processi che fanno parte dell’evoluzione dell’essere umano dalla notte dei tempi.Attraverso vibrazioni,simboli e geometrie vogliamo risvegliare movimenti dell’anima. {jcomments on}

Le Geometrie dell’Anima sono create con combinazioni di metalli diversi. I metalli fanno parte della struttura del nostro pianeta e si incontrano anche nel nostro sangue.La metalloterapia è praticata fin dai tempi antichi. Ogni metallo incarna in sé qualità differenti e si relaziona con parti diverse del corpo umano, pianeti, principi energetici, note musicali. Qui di seguito una tabella esemplificativa.

I metalli e le loro correlazioni:

Giorni dell Creazione  6°  Animali e Uomo  4° Astri e Stagioni
 2° 
Separazione
delle acque
 7° Riposo  5° Pesci ed Uccelli   3° Terra e Vita  1° Luce
 Pianeti  Venere  Mercurio  Luna  Saturno  Giove  Marte  Sole
 Metalli  Rame  Mercurio  Argento  Piombo  Stagno  Ferro  Oro
 Chakra  Cuore  Gola  Genitali  Testa  Perineo  Plesso Solare  Fronte
 Note Pitagoriche  FA  SOL  LA  SI  DO  RE  MI
 Arti Liberali  Retorica  Dialettica  Grammatica  Astronomia  Geometria  Musica  Aritmetica
 Archangeli  Uriel  Rafael  Gabriel  Orifiel  Zacariel  Samael  Michael

 

Share