Il racconto dei 3 passi degli uomini in cammino.
Nella ricerca della felicità e della conoscenza ogni uomo in cammino si trova a compiere 3 passi.
Il primo passo è una domanda.”Come funziona tutto questo? Quali leggi governano questo universo? Cosa sono venuto a fare qui? Perché?”
Quando questa domanda viene umilmente inviata nel universo da un uomo in cammino l’universo si affretta a rispondere attraverso segni,simboli,parole,incontri,sogni e sensazioni. Allora sperimentiamo queste leggi nella nostra esperienza,viviamo queste leggi.
A questo punto inizia il secondo passo: ciò che abbiamo sperimentato una volta diviene parte di noi,noi diveniamo parte di questo ordine perfetto dell’ universo e poiché ne facciamo parte ogni nostra creazione risponde alle leggi dell’ universo.
Allora noi creiamo attraverso pensieri , parole ed azioni. E cosi creando ad ogni nostra espressione luminosa corrisponde una risposta luminosa e ad ogni nostra espressione governata dalla paura corrisponde un effetto della stessa natura. Cosi impariamo dalle nostre esperienze la coerenza ai principi luminosi e la responsabilità per ogni creazione ed effetto che manifestiamo.
E allora il terzo passo è pronto per essere realizzato. Allora diciamo “Si, sono d’accordo, sono d’accordo con le leggi espansive dell’ universo, sono d’accordo con il fare parte della Creazione, sono d’accordo e mi rendo un canale ed uno strumento per la realizzazione del piano su questa terra”.
Cosi comincia la felicità.